12/02/18

Liebster Award per me!



Bene, fra studio e lavoro ho trovato il tempo di passare di qui!
Ringrazio fperale di Cent’anni di Nerditudine per il premio Liebster Award che, premetto, non giro a nessuno perché non riuscirei a stargli dietro.
Ecco qui le domande con le mia risposte!

1)L'anno scorso ho chiesto di mettere in ordine di preferenza nove generi letterari. Ora ti chiedo di fare altrettanto con i seguenti nove medium espressivi che butto là in ordine sparso: romanzo, poesia, cinema, fumetto, fotografia, pittura, televisione, musica, illustrazione.
Romanzo, fotografia, cinema, pittura, poesia, musica, illustrazione, fumetto, televisione.

2) cosa ne pensi del depressionismo (no come blog) come stile di vita?
Vadano a farsi benedire i depressi, la vita è una sola e va vissuta al massimo!

3) Se non avessi intrapreso la strada del blogging a quale altro hobby pensi avresti dedicato l'equivalente del tempo?
Alla pasticceria.

4) la peggiore figura quale è stata in vita tua?
Scambiare un giovane prof per un compagno di università.

5) Sei un/una amante della vita sedentaria? Un/una amante della vita nomade? Un sedentario/a costretto/a al nomadismo? O un/una nomade costretto/a alla vita sedentaria?
Amo la vita nomade ma al momento devo stare in una sola città.

6) per quale arte sei nato, oltre lo scrivere?
Per la diplomazia.

7) Rilke (il poeta) diceva che seppure di origine praghese e di cultura tedesca, la sua patria spirituale era la Russia. Tu ti riconosci una patria spirituale?
La Sardegna, che è la mia terra d’origine!

8) pillola rossa o pillola blu?
Pillola mia.

9) Ora una domanda facile facile, su qualcosa che pare molto d'attualità: qual è il tuo decennio preferito (da te vissuto direttamente o anche solo per via indiretta)?
Gli anni Settanta!

10) se potessi tornare indietro cosa cambieresti della tua vita?
Oh dai, direi che è presto per tornare indietro!

11) Hai o hai avuto una tua enciclopedia preferita?
Il bignami.


6 commenti:

fperale ha detto...

Mitico Bignami! :) Devo ancora averne da qualche parte..

Francesca A. Vanni ha detto...

Brava, hai dato delle risposte molte intelligenti e sagaci.
Un abbraccio.

Anke Agata Russo ha detto...

Io il Bignami lo uso ancora!
Un abbraccione!!!!

Olivia Hessen ha detto...

@fperale
Io li ho messi sulla mensola più alta della mia libreria!

Olivia Hessen ha detto...

@Anke Agata Russo
Tieniteli stretti!

Olivia Hessen ha detto...

@FRancesca A. Vanni
Grazie, baci!