14/05/18

Conosciamoci un po' meglio!



Un bel tag, tutto mio!
Ringrazio la mia amica blogger/scrittrice Ilaria Vecchietti del blog Buona lettura che me ne ha fatto dono.

Le regole sono semplicissime:

- Seguire il blog che ti ha nominato.
- Rispondere alle sue 10 domande.
- Nominare a tua volta altri 10 blogger.
- Formulare altre nuove 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO.
- Informare i tuoi blogger della nomination.
- Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte.

Rispondo ora alle domande:

1. Qual è la tua serie tv preferita? Streghe.
2. Se fossi una creatura fantasy quale saresti? Una strega.
3. Quale lingua vorresti imparare? Il serpentese.
4. Quale personaggio inventato (libri, film o serie tv) vorresti come amico/a? Hermione Granger.
5. Quale autore vorresti conoscere? J. K. Rowling.
6. Hai un portafortuna? No.
7. Qual è il tuo cartone animato preferito? Sailor Moon.
8. Credi nell'astrologia? Non la prendo molto sul serio.
9. Ti piace disegnare? Sì!
10. In quale libro vorresti vivere? Quelli di Harry Potter!

Siccome sono molto presa dagli esami universitari, io ripropongo le belle domande di Ilaria e passo il premio a chiunque vorrà farlo suo!


14 commenti:

Unknown ha detto...

Potter 4ever!!!
Bel premio, complimenti e kiss kiss.

Buona lettura ha detto...

Ciao!
Ieri non ho fatto in tempo ad avvisare del tag... ma tu lo avevi già visto e risposto :)
Che bella sorpresa mi hai fatto.
Comunque belle le tue risposte ;)
Un abbraccio!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Oh, streghe!
Io amavo Cole :-)
Bel premio, complimenti!

Olivia Hessen ha detto...

@Susanna Power
Grazie, anzi thank you!

Olivia Hessen ha detto...

@Buona Lettura
Tranquilla, come ho visto la nomina nel tag l'ho fatto mio :-)
Grazie a te che mi hai assegnato il premio!
Baci!

Olivia Hessen ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Io adoravo Phoebe!
Baci

I Ritrovati, i Tradotti e gli Scoperti ha detto...

Raccolgo l'invito!

1. Non ne seguo... dopo un po' mi annoiano, non ho costanza :(
2. Uno shifter (lupo? leone?) forte, audace e sexy;
3. Risposta razionale: l'inglese...parlarlo come un madrelingua. Non mi dispiacerebbe parlare greco antico o latino comunque;
4. Sono indeciso fra Wesley Jordache di Mendicante povero di Irwin Shaw e Claudine, eroina degli omonimi romanzi di Colette;
5. Nessuno... temo sempre che si rivelino peggiori delle loro opere; ne apprezzo la creatività e il pensiero fra le pagine, e tanto mi basta;
6. Neanch'io :D
7. Amavo gli anime giapponesi trasmessi anni fa su MTV, da Cowboy Bebop a Trigun, passando per Najica Blitz Tactics e Nana;
8. No. Ma da bambino mi divertivo a confrontare gli oroscopi da varie riviste e scovare le incongruenze!
9. Da bambino moltissimo. Ora ho perso la mano...
10. Me ne vengono in mente tanti... diciamo Dio di illusioni di Donna Tartt.

:D

Anke Agata Russo ha detto...

Gran bel tag!!!
Anche io vorrei essere una strega :-)

Mirtillo14 ha detto...

Ciao, grazie per essere passata da me e in bocca al lupo per i tuoi esami universitari.

Olivia Hessen ha detto...

@I Ritrovati, i Tradotti e gli Scoperti
Grazie infinite per le tue risposte!

ps: se non vedi subito i commenti è perché questo blog ha la moderazione.

Olivia Hessen ha detto...

@Anke Agata Russo
Ti presto il mio Grimoire!

Olivia Hessen ha detto...

@Mirtillo14
Me ne mancano solo due!

Mirtillo14 ha detto...

Solo due esami !! E presto anche la tesi !! Che bello !!! Buona fortuna e un saluto.

Olivia Hessen ha detto...

@Mirtillo14
Grazie!
Bacione.