27/03/23

Buona Pasqua con una divertente segnalazione: "Benedetto avvocato" di Antonio Di Santo

Buona Pasqua a tutti!
Ci rivediamo presto e se avete voglia di regalare un libro vi consiglio i miei libri e quelli dei miei amici Adam MillerFrancesca A.Vanni, Ilaria Vecchietti, Lucrezia Ruggeri, Mary Fisher, Sophie RocherRoberta De Tomi e Artemide Waleys.

Passate a trovarle e intanto fermatevi a scoprire il divertente e intenso romanzo di esordio dell'avvocato Antonio Di Santo: Benedetto avvocato.



“Benedetto Avvocato” è un progetto che nasce un giorno come un altro vissuto dal suo autore, l’Avvocato Antonio Di Santo. Egli aveva preso parte alle sue udienze, aveva ricevuto i clienti nel suo studio e, tornando a casa, si era messo a riflettere su come fosse cambiata la professione dell’avvocatura negli ultimi due decenni. 
 È nata così la voglia di raccontarsi. Il desiderio che anima il libro è quello di uscire dalla visione classica della figura dell’avvocato e dare un’immagine “aggiornata” di tutte le sue sfide e dei cambiamenti che nel tempo hanno rivoluzionato la professione. Oggi, per esempio, il rapporto tra avvocato e cliente è quasi paritetico, basato sullo sfogo emotivo del patrocinato. 
Il protagonista del testo è un personaggio che assomiglia al suo autore, che vive di passione e senso di giustizia ma che non è estraneo ai sentimenti di angoscia, compassione e, in maniera molto accentuata, alla voglia di ridere. Ne risulta un libro che spicca per il suo accento divertente quando non spassoso, rendendo così fruibile un racconto che si delinea come un significativo quadro dei tempi in cui siamo immersi. 

Benedetto avvocato lo trovate nel negozio della casa editrice, lo store di Echos Prime, e in altri negozi on line.






2 commenti:

Francesca A. Vanni ha detto...

Buona Pasqua anche a te!
Ti abbraccio

Olivia Hessen ha detto...

@Francesca A. Vanni
Ricambio di cuore.