15/09/23

Tre blog per una serie #9: Streghe

Buongiorno a tutti!
Il blog inizia un nuovo ciclo con la rubrica Tre blog per una serie, che condivido come sempre con le mie amiche autrici Ilaria Vecchietti e Lucrezia Ruggeri.



La serie di questo mese è Streghe, andata in onda fra il 1998 e il 2006, ideata da Constance Burne.
Streghe ha come protagoniste le attrici Shannon Doherty (Prue), Holly-Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe) e dalla quarta stagione anche Rose McGowen (Paige) come sostituta di Shannon Doherty.

La serie racconta delle avventure delle sorelle Halliwell, il Trio di streghe più potenti del mondo che deve impedire alla Sorgente (la fonte di ogni male) di prendere il controllo e distruggere il genere umano.
Nella serie, che ha ricevuto molti premi, abbiamo storie d’amore strappalacrime, momenti commoventi ma anche scene davvero spassose.
Insomma, tutto il cast è stato davvero eccellente.



1-In quale sorella ti identifichi di più?
Paige, senza dubbio.
Come lei, anche io ho avuto un’adolescenza molto incasinata e spesso mi sono cacciata nei guai.
Anche io non amo stare in schemi predefiniti e mi piace pensare con la mia testa.



2-Qual è stata la tua storia d’amore preferita?
Senza dubbio quella tragica fra Phoebe e Cole, degna di William Shakespeare.
Ho sperato fino all’ultimo che Cole rinunciasse ai suoi poteri demoniaci, pur di restare con Phoebe!

3-La stagione migliore, secondo te? E la peggiore?
Le ho amate tutte, ci sono stati degli alti e bassi ma devo dire che ognuna delle otto stagioni ha avuto momenti memorabili.

4-Se fossi una strega, che poteri vorresti avere?
L’invisibilità e quello di mutare la materia a mio piacimento.

8 commenti:

Giovanni ha detto...

Sai Olivia credo che commenterò molto poco il tuo blog(ma che leggerò)
Innanzi tutto io non ho mai letto libri.
altra verità vedo molto poco la tv.
Però non so come cercherò di farti capire che ci sono-

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Non ci credo, tu così dolce che ti sei cacciata nei guai???
Accipicchia, me la dovrai raccontare!
Paige si è rivelata un'ottima scelta, anche se il decollo è stato un pochino difficile :-)
Bacioni

Olivia Hessen ha detto...

@Giovanni
I commenti non fanno la vita di un blog, esistono blog che campano da secoli anche senza commenti e follower perciò non c'è problema.
La frequenza con cui vedere la tv è una scelta personale, io vedo le serie tv ma non seguo reality e altre baggianate simili.
Sui libri però non sono d'accordo: leggere un libro apre la mente, è un'esperienza unica. Come disse Eco: chi ha letto un libro non ha vissuto una vita ma migliaia di vite.
Ciao!

Olivia Hessen ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Ebbene sì, ma te ne parlerò via mail.
Baci!

Giovanni ha detto...

Olivia
Si, la tv non mi appassiona molto, mi avvicino ai programmi "politici" e poi ai programmi tipo Focus.
Libri
Per me è tardi ..........la lettura è un'abitudine, dunque mi stanco facilmente.
Incontravo Eco bazzicavo spesso la via foro Bonaparte, tant'è che i funerali li hanno fatto al castello sforzesco.
Detto questo Ti posso solo dire che essendo in età preistorica ..........età che non si può tornare indietro.
Cmq è stato un vero piacere conoscerti.

Buona lettura ha detto...

La storia tra Phoebe e Cole è molto bella, avrei voluto naturalmente un altro finale, ma forse non sarebbe stata così d'impatto. Chissà...

Olivia Hessen ha detto...

@Giovanni
I programmi politici, tutti allineati a Bill Gates e compagnia, li evito come la peste!
Però i documentari piacciono anche a me.
Hai avuto la fortuna di conoscere il maestro Eco e non leggi????
Ma santo cielo... l'avessi incontrato io Eco!
A presto.

Olivia Hessen ha detto...

@Buona Lettura
Hai ragione tu, non sarebbe stata così di impatto.
Baci!