03/12/18

Segnalazione del romanzo "Amara libertà", di Maria Lucia Ferlisi



Si avvicinano le feste, e cosa c’è di meglio se non regalare o regalarci un bel libro?
Io vi consiglio il nuovo appassionante romanzo della mia amica scrittrice e blogger Maria Lucia Ferlisi dal titolo “Amara Libertà” che trovate in vendita presso i negozi Amazon e Webnode solo nel formato cartaceo.

 
TRAMA
Sullo sfondo di una Sicilia immobile e impenetrabile, si svolge la storia di Angela, una ragazza che sogna di evadere da quella terra ottusa e rigida per vivere la propria esistenza senza l'imposizione di un matrimonio e il dovere di mettere al mondo dei figli. La giovane è combattiva e fiera, non vuole restare impigliata nella rete di un mondo cristallizzato in regole e pregiudizi e cercherà di sottrarsi a un destino già scritto. Una donna non può sognare l'indipendenza né amare liberamente; la protagonista lo capirà a sue spese, quando incontrerà Corrado e Pietro, due uomini differenti ma che in modi diversi la calpesteranno. Per Angela la libertà avrà un sapore amaro, ma lei non sarà più sola ad affrontare le sfide della vita.


L’AUTRICE
Maria Lucia Ferlisi è nata a Marsala (TP), ma si è trasferita a Mantova nel 1973. Laureata in Scienze della Comunicazione, vive a Grazie di Curtatone e lavora al Comune di Mantova. È autrice del blog
“La lettrice di carta”. Collabora con il sito “Cultura al femminile”.
Ha vinto e ha partecipato a diversi concorsi letterari. Ha pubblicato Un leggero caldo vento di scirocco (Leucotea, 2015), finalista alla settima edizione del Premio Artistico Nazionale “Sirmione Lugana 2016”.

8 commenti:

La lettrice di carta ha detto...

Grazie Olivia
per la bellissima presentazione. Un abbraccio Maria Lucia

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Maria Lucia è una brava scrittrice, ho letto le sue poesie e ne sono rimasta positivamente colpita.
Adesso vedremo col libro!

Buona lettura ha detto...

Mi ispira, me lo segno :)

Olivia Hessen ha detto...

@Maria Lucia Ferlisi
Grazie a te che hai scelto questo blog per farti ospitare, sei stata carinissima!
Un abbraccio :-)

Olivia Hessen ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Secondo me è bellissimo!

Olivia Hessen ha detto...

@Buona Lettura
Brava Ilaria!

Cláudia Forte ha detto...

Seu blog é encantador! Amei! Faz parte do Natal tudo aquilo que de um jeito ou de outro, manifesta a nossa alegria pelo nascimento de Jesus. Te desejo Boas Festas!

Olivia Hessen ha detto...

@Cláudia Forte
Obrigada!
Boas Festas!