04/02/24

Tre classici che non ho ancora letto

Buongiorno!!!!
Anno nuovo, libri nuovi. Giusto?
E così ho deciso di parlare delle letture che vorrei portare a termine quest’anno.
Non si tratta però di libri nuovi ma di megaclassici che, ammetto, non ho ancora letto in vita mia (vergogna, mea culpa!).

1-I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift.
L’ho letto un pochino a scuola, ma vorrei proprio scoprire com’è.


2-Moby Dick di Herman Mellville.
Mi è sempre sembrato un po’ noioso ma cercherò di superare questo impasse.

 
3-Ragione e sentimento di Jane Austen.
Devo leggerlo, non esiste solo Orgoglio e pregiudizio!

 
E voi, avete qualche classico da recuperare?
Alla prossima!

4 commenti:

Francesca A. Vanni ha detto...

Letti tutti e tre.
Gulliver lo adoro, Moby Dick è stato molto bello.
Jane Austen l'ho dovuto leggere per la scuola, ma l'autrice mi sta sullo stomaco.
Ti abbraccio.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Io non ho letto Moby Dick, ma nemmeno tutto Guerra e Pace perché dopo un po' mi ha annoiato.
Baci.

alberto bertow marabello ha detto...

Non ho letto nessuno dei tre e non ho una lista di cosa leggerò. Sto leggendo croce del sud di Magris e mi sta piacendo parecchio. E poi mi piacerebbe leggere l' ultimo libro di Cacicco che amo molto e poi? Poi vedremo libro per libro, estro per estro.

Olivia Hessen ha detto...

@alberto bertow marabello
Sai che devo cercare questo Cacicco che non lo conosco?
Io ho iniziato un romanzo di Donato Carrisi, La ragazza nella nebbia, per ora mi piace assai.
Ciao!