15/01/24

Tre blog per una serie #12: A-Team

Buongiorno amici!
Ritorna la rubrica Tre blog per una serie, che condivido con le mie amiche e scrittrici Ilaria Vecchietti e Lucrezia Ruggeri e che va (più o meno) a cadenza mensile.


La serie che abbiamo scelto è una delle più famose degli anni Ottanta, con cinque stagioni e un cast memorabile.
È l’A-Team, che racconta le avventure di Hannibal Smith, P.E. Baracus, Sberla e Murdock: quattro membri delle forze speciali che in Vietnam vengono accusati ingiustamente e condannati all’ergastolo da un tribunale militare, ma che riescono a evadere e diventano dei paladini della giustizia pronti ad aiutare i più bisognosi.
Il titolo della serie, come ho scoperto, deriva dal nome degli A-Teams, squadre delle forze speciali statunitensi che vengono ingaggiate per missioni al limite della follia.



E ora, sotto con le domande!

Qual è il tuo personaggio preferito?
Murdock, senza dubbio.
Anche gli altri sono bravissimi, ma la “follia” (perché Murdock non è matto), la sua creatività, i soi bisticci con P.E., il suo modo speciale di vedere il mondo lo hanno reso in assoluto il mio personaggio preferito.



Ti sembra che il tema della guerra del Vietnam e delle sue conseguenze sia stato ben trattato?
Sì, le puntate hanno tanti riferimenti e ci sono dei flashback.
Si capisce bene che cosa è successo.

Cosa ne pensi del film con Liam Neeson, che racconta come è nato l'A-Team?
L’ho trovato molto divertente e gli attori che hanno interpretato i protagonisti non hanno per niente sminuito i loro ruoli.
Credo che il film sia stato un bell’omaggio alla serie tv.



Ti piacerebbe un reboot della serie?
No, non ne sento il bisogno.

Bene, amici, se volete dire la vostra lasciate un commento e intanto passate da Ilaria e Lucrezia per conoscere la loro opinione su questa serie.
Alla prossima!

3 commenti:

Lucrezia Ruggeri ha detto...

E così tu e Ilaria vi contendete il bel capitano tutto matto!!!
Scherzi a parte, Murdock era simpaticissimo, come gli altri personaggi.
Meno male che ridanno la serie su Mediaset, la rivedo con piacere.
Baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

Ciao tesoro!
Quando ero bambina, questa serie la vedevo sempre anche in ospedale, è stata la mia preferita in assoluto.
Ammetto di non avere preferenze, io adoro tutto il quartetto e mi è anche piaciuto il film (ma lì sono di parte, per me Liam Neeson è il top).
Ti abbraccio.

Buona lettura ha detto...

Anch'io adoro Murdock!