15/11/22

Tre blog per una serie #3: Young Hercules


C’era una volta Hercules, ma c’era anche il giovane Hercules!
Sto parlando della serie Young Hercules, nata come spin off ma anche come prequel della fortunata serie tv con Kevin Sorbo.
Realizzata fra il 1998 il 1999, questa serie a stagione unica conta ben 50 episodi e ha per protagonista un giovane Hercules, che ha scoperto di essere un semidio ed è impaziente di conoscere la sua olimpica famiglia, Iolao, Giasone e la new entry Lilith.



E come di consueto, per la rubrica Tre blog per una serie, sono pronta a rispondere alle domande.

Cosa ne pensi di questa serie?
La vedi in linea con il suo “fratello maggiore” Hercules the Legendary Journeys?
Sì, secondo me è una serie ben concepita che alterna momenti drammatici a momenti molto divertenti e ci fa intuire come diventerà l’Hercules del futuro.

Che effetto ti ha fatto sapere che l’attore che interpretava Hercules era Ryan Gosling?
Non lo sapevo! Me ne sono resa conto anni dopo, guardando proprio un film con Gosling.
Ah, ho detto, era lui il giovane Hercules!

Secondo te ci sono somiglianze fra questa serie e la saga letteraria di Percy Jackson?
Sì, eccome.
Secondo me Rick Riordan si è ispirato per creare l’accademia dei semidei, che qui nella serie è gestita dal centauro Chirone.

Avresti voluto che la serie continuasse?
No, secondo me va bene così.
Gradirei piuttosto che la serie tornasse visibile, almeno su qualche piattaforma streaming, o che ne facessero dei dvd in italiano (lo stesso vale per le serie Hercules e Xena) perché sarebbe un peccato se finisse nel nulla.



Se volete conoscere le opinioni di Lucrezia e Ilaria sulla serie, visitate i loro blog!

4 commenti:

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Vedo che sia io che te e Ilaria non sapevamo un bel niente sul fatto che fosse Ryan Gosling a interpretare Hercules.
Io gli preferivo comunque Giasone e Lilith, secondo me erano più maturi.
Un bacione!

Buona lettura ha detto...

E io senza questa rubrica non avrei mai scoperto l'identità del protagonista, ahahah!

Francesca A. Vanni ha detto...

Ebbene, io sapevo che il giovane Herc era interpretato da Ryan Gosling!
I miei personaggi preferiti erano Giasone e Ares, la serie mi è piaciuta davvero tanto e vorrei rivederla.
Ti abbraccio.

Olivia Hessen ha detto...

Grazie ragazze e scusate se non ho pubblicato prima, ma non ho avuto tempo!